CHI SIAMO
Nomadwings è passione per il volo, la natura e l’itineranza.
E’ un team fluido, impersonale, dinamico ed orizzontale.
Nasce nell’Appennino campano/molisano dall’idea di un gruppo di amici itineranti ed appassionati di volo, con l’obiettivo di diffondere e promuovere la disciplina del volo libero, attraverso la proposta di un’elevata gamma di corsi didattici e la pratica del parapendio in tutte le sue varie ed affascinanti sfaccettature.
Ha origine nel 2010 in “Parapendio le Streghe” con l’intento di affiancare alle molte attività a carattere locale già intraprese dal club (organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di Parapendio (Matese Cup 2008), della Pre-World Cup l’anno successivo e la Paragliding World Cup nel 2010) quei viaggi e spedizioni che sin da subito ne diventeranno la sua più caratteristica anima e vocazione.
Sin dall’immediato l’anima itinerante fa di Nomad Wings un contenitore di idee ed iniziative che sente la necessità di slegarsi da vincoli territoriali per affacciarsi e radicarsi, in più aree geografiche contemporaneamente.
Grazie alle collaborazioni con alcuni dei più importanti piloti dello scenario italiano (Leone Antonio Pascale, Alessio Casolla, Marco Papa, Lino Colò e molti altri…) Nomad Wings cresce, collabora, si sposta, si arricchisce e crea sinergie.
Un percorso che la vedrà protagonista nei suoi viaggi ai quali parteciperanno piloti da tutto il mondo (iconico il viaggio in Kenya nel 2017 con la partecipazione di 23 piloti provenienti da oltre 10 diverse nazioni), nella collaborazione con alcune delle più importanti scuole di parapendio in Italia (con la Pro Delta nei viaggi in Marocco, Portogallo, Grecia…) e con le guide ai piloti stranieri che visitano il lago di Garda e la Val di Ledro.
Un lungo ed appassionato percorso che si è articolato intorno a tre proposte principali:
-l’organizzazione di spedizioni e viaggi nazionali ed internazionali all’insegna del Cross Country puro, del divertimento e del perfezionamento tecnico; Diverse le mete: Kenya, India, Nepal, Marocco, Irlanda, Austria, Slovenia, Portogallo, Grecia, Thailandia…
-la creazione di pacchetti turistici personalizzati per tutti quei piloti che da anni mostrano interesse per l’area nord del lago di Garda/Val di Ledro ed il Matese;
-una completa e professionale offerta di voli in biposto in collaborazione con “Trentino Adventures”: voli turistici, acrobatici, XC, H&F (trentinoadventures.it).
TEAM
Leone Antonio Pascale
PILOTA PROFESSIONISTA ED ISTRUTTORE
Pilota professionista sin dai primi anni di diffusione del nostro sport. Gli ottimi risultati conseguiti e nel mondo delle gare internazionali e in quello del cross country gli hanno consentito di partecipare in due edizioni, come atleta rappresentante dell’Italia, alla più importante ed estrema competizione di volo libero al mondo: la Red Bull X-Alps. Un curriculum ed una esperienza che da anni mette a disposizione di quanti partecipano alle varie attività che lo vedono coinvolto.
Fabio Anzovino
RESPONSABILE TOUR INTERNAZIONALI, PILOTA BIPOSTO, ASSISTENTE ATTIVITÀ DIDATTICHE, NOMADE
Spirito da girovago, è organizzatore e responsabile dei viaggi nazionali ed internazionali; pilota tandem con esperienza nella FLY2FUN (una delle principali società di biposti in Italia) come pilota biposto ed assistente ai corsi. Amante del volo bivacco con esperienze sulle Alpi, nei Balcani in Bulgaria e sull’Atlas in Marocco, Fabio ha fatto della passione per il volo, l’essere itinerante e la crescita culturale che ne consegue, la sua filosofia di vita.
Alessio Casolla
COLLAUDATORE UFFICIALE SWING, ISTRUTTORE, ALLENATORE SIV
Collaudatore ufficiale Swing, istruttore di parapendio, di alpinismo e di canyoning. Padre indiscusso dei SIV e pioniere dell’acrobazia in Italia, Alessio è il punto di riferimento per tutti i piloti che ambiscono alla sicurezza ed il divertimento nell’acrobazia come nel Cross Country.