Berber Soul
1 – 16 dicembre 2022
Dalla montagna all’oceano… Il Marocco ricco di affascinanti contrasti offre la possibilità di poter soddisfare le esigenze e i desideri di tutti: dall’accanito pilota di cross fino all’amante dell’acro e del groundhandling. Grazie ad una formula itinerante e flessibile (meteodipendente), vi proponiamo un connubio esplosivo di tutte le caratteristiche e le attività che hanno contraddistinto e contraddistinguono i nostri viaggi. Avrete la possibilità di volare/giocare sull’Oceano come in Francia o in Irlanda, di sfruttare robuste termiche generate dalle cime dell’Atlante come in Austria, India e Nepal; di sorvolare interminabili e aride pianure come in Spagna o di lasciarvi trasportare dalla dinamica, come in Kenya.
Cross Country Inside
In Marocco ci andiamo per volare, il più possibile, divertendoci, rilassandoci e, perché no, per progredire tecnicamente. Al fine di rendere il viaggio più flessibile possibile, e quindi sfruttare al meglio le condizioni meteo, avremo in dotazione dei mezzi privati.
Questo il programma di massima:
1° giorno : incontro in aeroporto con chi viaggerà autonomamente e spostamento ad Aguergour;
2°-3° giorno: Aguergour, Mzouda, Tizi ‘n test, Ait Ourir: cross country;
4°-8° giorno: Grotte d’Aglou, Nigel’s Aigle: soaring e groundhandling sull’Oceano;
9° giorno: di ritorno a Marrakech e ripartenza.
Il programma è soggetto a cambiamenti in quanto ci riserviamo una certa flessibilità negli spostamenti in funzione delle condizioni meteo.
Informazioni generali
Viaggio internazionale
Luogo di incontro sarà la città di Marrakech. Indicheremo noi le soluzioni più convenienti, in termini economici e logistici, circa il volo internazionale.
Alloggio
Risiederemo in tre diverse strutture: a Marrakech, a Tafraout e sulla costa atlantica. Possibili sistemazioni in singola, doppia o tripla.
Costo
Il totale varia in funzione della sistemazione preferita e della permanenza in quanto è possibile concordare una diversa durata del viaggio. Possibilità di posticipare la partenza e/o anticipare il rientro.
Contattaci per il preventivo.
Cosa è incluso
- Tutti gli spostamenti dall’arrivo a Marrakech alla ripartenza;
- recuperi illimitati;
- permesso di volo per il Marocco;
- tassa di accesso ai decolli privati;
- monitoraggio Live tracking;
- approfondimento e pratica su tecniche di controllo vela (groundhandling);
- scheda telefonica nazionale con credito dati incluso da utilizzare per il live tracking e le comunicazioni di emergenza;
- trasferimenti tra le diverse località di volo;
- sistemazione in mezza pensione e B&B;
- materiale informativo: vademecum, cartine geografiche (se reperibili) e tutto quanto utile ad una corretta programmazione del viaggio;
- assistenza in caso di eventuali problemi o danneggiamenti all’attrezzatura di volo. Qualora sia possibile la riparazione;
Altro da Fare
Impensabile elencare le innumerevoli attrazioni per quanti non volano, o vogliono prendersi qualche ora, giorno, di pausa.
“La regione di Marrakech è quell’area in cui le pianure costiere del Nord Africa incontrano il deserto e le imponenti cime innevate dell’Alto Atlante. Una particolare varietà paesaggistica che consente un’ampia gamma di attività all’aperto in ambiente rurale (trekking, gite turistiche a cavallo, windsurf, pesca lungo la costa atlantica) come in quello urbano (itinerari a piedi nel centro di Marrakech alla scoperta della medina e dei monumenti storici).”*
*Le guide traveller di National Geographic: Marocco
Ho già partecipato a tre viaggi in compagnia di Fabio e Leone e mi sono sempre trovato benissimo. Dei veri professionisti, pronti a rendere ogni minuto della tua avventura piacevole e divertente. Li consiglio vivamente!!!!
Federico Soldati – Svizzera
Marocco
Per la mia prima esperienza fuori dall’ Italia, mi sono affidata a Leone e Fabio e ne sono rimasta felicemente entusiasmata! Organizzazione impeccabile, disponibilità estrema sempre con consigli di volo preziosi e assistenza totale in volo. Spostamenti interni celeri e divertenti al top con Hamid Hassan e Said, i nostri amici/autisti . Il Marocco è magico, l’ ospitalità berbera è unica, rientro a casa felice e arricchita. Nomad Wings stra consigliatissimo, una grande esperienza davvero ! Al prossimo viaggio ragazzi, grazie infinite x quello che riuscite a fare!
Gavina Pisano – Bologna
Marocco
Organizzazione eterogenea capace di ottimizzare tutti i momenti del nostro viaggio. Fabio e Leone “zucchero e sale” così diversi ma eccezionalmente fondamentali. Il Marocco è notevole il suo popolo lo rende eccezionale…grazie all’insieme sono stati bei giorni.
Walter lo Giudice – Palermo
Marocco